Siena A BraccAperte

REGISTRATI

*
*
*
*
*
ATTENZIONE! I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
    Social Dream!!!

evento_Social_Dream2resizedSOCIAL DREAM, social dream, social dream..... è stata proprio una bella festa quella organizzata dall’associazione NOI, dalla polisportiva La Verbena, dall’associazione sportiva The Lab, dall’associazione Siena Rugby, da Siena Danza, da CUS Siena JUDO, da Rock Factory e da Siena Rock venerdì 26 novembre al “Dream Cafè”.

La bella musica anni 80 "messa" dal buon Marco Barbagli ed i drink di Marco Quintetti e dei ragazzi del Dream Cafè, conditi  sapientementeda un buon buffet, hanno fatto da cornice ad una splendida serata che ha permesso alle associazioni di Siena di incontrarsi e di discutere sul futuro di questa città.

Le associazioni infatti operano da tempo a Siena affrontando tematiche sociali e culturali di grande interesse per il territorio come la divulgazione della cultura sportiva, specie tra i più piccoli, della cultura musicale, del progresso e della sostenibilità. Sono animate dallo spirito di centinaia di volontari che, ognuno con la propria sensibilità, cercano di creare un futuro migliore per la propria città.

Musica sport e territorio sono tre grandi temi su cui ricostruire un nuovo spirito di aggregazione sociale dove trasmettere valori, idee e passioni. Tutto ciò che nella società moderna pare non esista più e di cui si sente incredibilmente la mancanza. Da questa semplice considerazione è nata l’idea di un aperitivo aperto alla cittadinanza.

Facce note e meno note tutte insieme per conoscersi e riconoscersi. Per condividere e diffondere i contenuti e le attività di ogni singola associazione. Tutti si sono sforzati di immaginare la Siena che vorremmo. Una vera e propria osmosi di progetti e speranze tra gli associati e la cittadinanza. Per trasmettere la nostra idea di futuro, il nostro Social Dream.

 

P1000265

P1000265

 

visita la galleria delle immagini

 
 
    Siena a braccia aperte

Siena a Braccia AperteIl nome Siena a braccia aperte di questo vero e proprio contenitore di idee esprime la voglia di riaffermare la sintonia tra il territorio ed i cittadini che lo abitano.

Le braccia aperte simboleggiano la voglia di ricostruire, là dove ce n’è bisogno, o, più in generale, di riaffermare la necessità di vivere in un territorio a misura d’uomo, accogliente, attento a seguire le necessità di una società mutevole ma pronto a saper mantenere i tratti essenziali ed i valori che lo caratterizzano. NOI fa leva sulla propria esperienza maturata nelle iniziative sui temi del lavoro, della sicurezza, della vivibilità, della solidarietà e, ultima solo in ordine di tempo, sul tema del rispetto universale dei diritti civili, per proporre le iniziative per il 2011.

 
    Sakineh: nessuna pietra sopra


Scarica il pieghevole dell'evento

sakineh


Scarica il pieghevole dell'evento


Consulta la rassegna stampa dell'evento:

Leggi l'articolo pubblicato dal Corriere di Siena il 13/10/2010

Leggi l'articolo pubblicato da La Nazione il 13/10/2010

Leggi l'articolo pubblicato da L'Unità il 13/10/2010

Leggi l'articolo pubblicato sul sito di Antenna Radio Esse 

Leggi l'articolo pubblicato sul sito de Il Cittadino Online 

Leggi l'articolo pubblicato sul sito de La Nazione 

Leggi l'articolo pubblicato sul sito di Agenzia Impress 

Leggi l'articolo pubblicato sul sito di Ok Siena 

Leggi l'articolo pubblicato sul sito de La Regione Toscana 

Leggi l'articolo pubblicato sul sito de La Regione Toscana (Comunicato ANSA) 

Scarica  l'intervista rilasciata da David Chiti  ad Antenna Radio Esse il 12-10-2010

 
 
    Sakineh: nessuna pietra sopra - Rassegna Stampa

Sakineh

 

 

Consulta la rassegna stampa dell'evento:

Leggi l'articolo pubblicato dal Corriere di Siena il 13/10/2010

Leggi l'articolo pubblicato da La Nazione il 13/10/2010

Leggi l'articolo pubblicato da L'Unità il 13/10/2010

Leggi l'articolo pubblicato sul sito di Antenna Radio Esse

Leggi l'articolo pubblicato sul sito de Il Cittadino Online

Leggi l'articolo pubblicato sul sito de La Nazione

Leggi l'articolo pubblicato sul sito di Agenzia Impress

Leggi l'articolo pubblicato sul sito di Ok Siena

Leggi l'articolo pubblicato sul sito de La Regione Toscana

Leggi l'articolo pubblicato sul sito de La Regione Toscana (Comunicato ANSA)

Scarica  l'intervista rilasciata da David Chiti ad Antenna Radio Esse il 12-10-2010

 

Consulta le interviste a caldo:

Scarica  l'intervista rilasciata da David Chiti - 1

Scarica  l'intervista rilasciata da David Chiti - 2

 

 
    Camomilla alla Brambilla!!

adesivo_resize“Camomilla alla Brambilla”: questo il titolo dell’iniziativa ironica e - da buoni toscani - irriverente, con cui l’associazione culturale Noi vuole evidenziare la gaffe fatta del ministro al turismo Michela Vittoria Brambilla sul Palio, nei giorni scorsi. “Giovedì 12 agosto dalle 18 e fino alle 21 – spiega il presidente dell’associazione Noi, David Chiti – presso la sede dell’associazione in via Montanini 54, distribuiremo adesivi che ‘vietano’ l’intromissione nel Palio da parte di tutti coloro che, seppur legittimati da titoli e incarichi, non hanno cognizione minima della Festa. L’ironia consisterà nel fatto che vorremmo rendere un gioco quello che in realtà è un messaggio serio, di difesa della Festa. E non per questioni politiche o per pura retorica ma perché, a fronte di attacchi che mostrano solo ignoranza dell’argomento, non possiamo restare zitti.

Quindi invitiamo tutti i senesi a passare, il 12 Agosto dalle 18 alle 21, in via Montanini 54 per ‘giocare’ a lanciare un messaggio unitario. Il gioco consiste nel trovare, tra tutti gli adesivi che circoleranno in città e verranno distribuiti gratuitamente, l’unico diverso da tutti. Per chi lo troverà e ce lo porterà, è prevista in premio una cena per 4 persone in un ristorante senese”. L’iniziativa, promossa dal consiglio direttivo dell’associazione, si aspetta una grande partecipazione da parte dei senesi. Perché si può essere uniti anche giocando.

 
 


Pagina 4 di 7