Iniziativa PRO NICCOLO’: arrivano i primi risultati

Giovedì 13 settembre 2012 il piccolo Niccolò Muzzi, entrato con i genitori all'Ospedale Le Scotte di Siena, non ne sarebbe mai più uscito vivo per cause ancora in corso di accertamento ma che al momento, se confermate, configurerebbero gravissime ipotesi di reato e responsabilità professionali da valutare in sede penale.

 

Nel dolore straziante che solo i genitori che sopravvivono al proprio figlio possono provare, Thomas Muzzi e Valentina Cappuzzo, circondati dall'affetto delle proprie famiglie, della Contrada della Lupa e di tutte le altre consorelle, insieme agli amici dell’Associazione Noi Siena, hanno immediatamente fatto partire una raccolta fondi in nome del piccolo Niccolò, il cui ricavato è stato devoluto per l'acquisto di un macchinario medico (dal costo di 5082 €) che verrà consegnato il 26 giugno p.v. alle ore 10,30 al reparto di pediatria dell'ospedale di Siena diretto dal Prof. Messina.

 

Per chi fosse ancora interessato, è sempre possibile fare donazioni libere alla causa PRO NICCOLO’ sul c/c 104681,48 di Banca Monte dei Paschi di Siena (Iban: IT84W0103014200000010468148). Le somme ulteriormente raccolte e rendicontate verranno destinate alle famiglie senesi bisognose (indicateci dai servizi sociali del Comune di Siena) così come i generi di prima necessità (pannolini, biberon, latte in polvere, aerosol) necessari ad aiutare i bambini di tali famiglie.

 

L’Associazione NOI Siena ha indicato la sua sede di Via Enea Silvio Piccolomini 61B, come punto di raccolta di tali beni. Per ogni informazione nel merito contattare l’associazione all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Contestualmente è stata promossa una raccolta di firme (2.135) già inviate agli organismi preposti per porre la loro attenzione sulla necessità di migliorare il servizio di pronto soccorso dell’Ospedale di Siena con l’istituzione di un triage pediatrico h24 dotato di protocolli di intervento idonei e personale qualificato in modo da rendere più efficiente il servizio verso i più piccoli.

 

Si prevedono poi, in attesa degli sviluppi dell'inchiesta giudiziaria in corso, ulteriori eventi in ricordo del piccolo ma grandissimo Niccolò che compirebbe 3 anni il 27 giugno e grazie al quale, indirettamente, molti bambini potranno beneficiare delle cure e delle attenzioni necessarie.

 

 

 

Il Direttivo - Associazione NOI Siena