Rassegna Stampa

L'Associazione NOI apre ai cittadini

Dopo il grande successo dell'inaugurazione della nuova sede e delle tante iniziative culturali e sportive che si sono succedute in questa primavera, l'associazione NOI compie un ulteriore passo verso i cittadini senesi programmando un orario settimanale costante di apertura della sede di via Montanini.

Questo passo che costituisce un grande sforzo organizzativo da parte di tutti gli associati ha lo scopo di consolidare il rapporto tra l'associazione e la città di Siena. Avere la sede aperta permetterà a tutti i cittadini interessati non solo di conoscere meglio l'associazione e la sua azione, ma anche di avere un punto di ascolto dedicato a Siena ed ai suoi problemi dove poter trovare l'attenzione di persone comuni come NOI, che ascoltano ed interpretano i problemi della città.

Per tutti coloro che sono interessati, la sede di NOI al secondo piano di Via Montanini 54 sarà aperta tutti i martedì ed i giovedì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30. 

Grande successo del Torneo di Ping Pong

IMG_8954_800x600Un gran bel pomeriggio quello di Mercoledì 22 giugno trascorso nella piacevole atmosfera di Piazzetta degli Alberghi. A partire dalle ore 15 l'associazione NOI ha organizzato un torneo di Tennis Tavolo e la sede dell'associazione in via Montanini 54 è subito diventata teatro di sfide epiche. Nonostante gran parte dei partecipanti avesse solo qualche rudimento di racchetta e pallina, la passione e la voglia di divertirsi l'hanno fatta da padrone trasformando una riunione tra amici in un vero e proprio evento. Moltissime persone hanno sostato lungo via Montanini incuriosite e divertite dall'evento a testimoniare il fatto che c'è voglia di socializzare e di vivere la città in un modo nuovo, più spontaneo e coinvolgente. Una lieve brezzolina ha rinfrescato il clima decisamente estivo ed è servita più di una volta come scusa per giustificare qualche colpo non propriamente a segno. Il ringraziamento di tutti i partecipanti va all'impegno di quei soci che si sono prodigati per preparare il torneo ed hanno permesso a tutti di divertirsi. Gli incontri ufficiali del torneo sono stati intervallati dalle esibizioni della squadra di Tennis Tavolo di serie A2 Monte Paschi Libertas Siena che hanno ridisegnato in favore dei partecipanti al torneo alcuni concetti come forza, velocità e precisione nelping pong: veramente impressionanti! Una delle tante realtà vincenti di questa città, poco conosciute e poco valorizzate. La serata è terminata con la premiazione dei vincitori e con un bell'aperitivo seguito dalla consueta cena. Nonostante non ci fosse bisogno NOI preferiamo unire e non dividere dunque ben venga sempre anche il terzo tempo!

L'attenzione al territorio premia NOI

Quando il 23 Febbraio NOI è uscita con un'articolo su La Nazione intitolato "Un nuovo Patto Sociale" dove David Chiti chiamava tutti alla riflessione sulla necessità di promuovere il lavoro del territorio sul territorio si è alzato un polverone di polemiche.

Invece di stare sul punto alcuni politici hanno iniziato il solito balletto autoreferenziale di polemiche e accuse verso la parte avversa. Il problema chiaramente esiste e siamo ben contenti che da questa nostra riflessione siano nate iniziative che focalizzano l'attenzione di imprese ed istituzioni su questo tema.

Leggi tutto...

Altri articoli...