Siena A BraccAperte

REGISTRATI

*
*
*
*
*
ATTENZIONE! I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
26
feb
    La priorità del tessuto sociale non è terreno di speculazioni

Pubblichiamo in risposta all’articolo di Pierluigi Piccini pubblicato da "La Nazione" il 27/02/2010.
Gentile Dr. Piccini,
la ringrazio per l’attenzione che ha dedicato al mio intervento. Purtroppo noto che usa alcune mie affermazioni in modo chiaramente strumentale per costruirci sopra una critica all’attuale amministrazione. Analizza arbitrariamente alcuni aspetti del mio ragionamento per lanciare con largo anticipo un’alleanza tra Liste Civiche e PDL per l’assalto al comune alle elezioni del prossimo anno. Tutto questo mi pare piuttosto squallido.

Mentre persone come lei, lautamente ripagate da incarichi professionali lontano da Siena ed evidentemente poco interessate ai problemi veri delle persone che vivono in questa cittՈ, si occupano dei balletti tra le poltrone, c’Ռ chi tira la cinghia.

Negli ultimi 2 anni sono poche le aziende senesi che, a causa della crisi mondiale, non hanno avuto i bilanci in rosso, con ripercussioni su tutto il tessuto sociale. Se siamo riusciti a tenere Ռ merito proprio di quella amministrazione da lei criticata che a tutti i livelli, comunale, provinciale e regionale, ha distribuito risorse alle aziende e fatto muro contro la crisi. Ne sono una prova i protocolli localizzativi che la regione ha recentemente approvato in favore di importanti realtՈ del nostro territorio e le recenti azioni dell’amministrazione provinciale, giusto per citarne alcune. Non mi sembra si possa dire la stessa cosa del governo centrale, basti vedere come si Ռ mosso nei confronti dei problemi della nostra UniversitՈ. Tutto il resto Ռ solo inopportuna propaganda.

Io e l’associazione che presiedo portiamo il punto di vista della gente comune, esortiamo le aziende del nostro territorio a fare quadrato e a guardare con attenzione alle risorse e alle potenzialitՈ di Siena senza farsi guidare esclusivamente da semplici logiche di mercato che potrebbero portarle verso altri orizzonti, impoverendoci. NOI diciamo che occorre guardare alla tenuta del tessuto sociale oltre che al PIL medio di un territorio. Questo il cuore del mio intervento, rivolto alle aziende e ai soggetti produttivi, che lei non ha nemmeno commentato perdendo una buona occasione per riflettere insieme a me sui problemi di chi in questo momento rischia il posto di lavoro.

Fortunatamente per chi vive questi problemi lei, che ha giՈ ricoperto incarichi amministrativi di rilievo in questa cittՈ, non rappresenta la forte discontinuitՈ che lei stesso chiede.

Cordialmente,
David Chiti.

 
 
22
feb
    Un nuovo patto sociale

Pubblicato da La Nazione il 23 febbraio 2010.

Vedi l'articolo...

 
 
26
nov
    Dieci domande al presidente Stronati
  1. E' possibile rendere pubblica la situazione dettagliata del bilancio della società Siena Calcio?
  2. Perchè Sig. Stronati ha venduto tutti i giocatori migliori?
  3. La vendita di Portanova è stata la più eclatante, a quanto ammonta in cifre il ricavato della cessione di questo e degli altri giocatori?
  4. Ci sono procedure aperte da parte della Covisoc sulla situazione del Siena Calcio e sul suo rapporto economico con la Lega?
  5. In quale forma e per quale cifra la città di Siena ha sostenuto economicamente la società Siena Calcio?
  6. A quanto ammonta in cifre, la sua richiesta per vendere il Siena Calcio?
  7. Ci sono interessi economici personali e una particolare strategia di mercato nel far retrocedere il Siena Calcio in serie B?
  8. Quali sono esattamente gli stipendi del gruppo dirigente del Siena Calcio?
  9. Quali saranno le strategie di calcio mercato quando quest'ultimo si riaprirà?
  10.  Esiste un piano organico che, partendo da un allenatore stabile, abbia come obiettivo la permanenza del Siena in Serie A?

David Chiti

 

 
 


Pagina 5 di 6